Juki propone per il settore “Capospalla” delle nuove macchine con regolazioni digitali dei parametri di cucitura.
Per la preparazione dei profili tasche dritte è consigliato l’impianto automatico “APW-895N”, mentre il modello “APW-896N” con aghi disinnestabili viene indicato sia per le tasche dritte sia per quelle inclinate.
Per la cucitura dei bottoni nel settore “Capospalla” Juki suggerisce l’utilizzo della macchina “AMB-289” con punto a catenella, che permette di cucire bottoni di forme diverse (come quelli piatti, a gambo e in struttura) ed eseguire l’avvolgi gambo.
Per applicare le maniche è disponibile la macchina a colonna “DP-2100”, che adottata un sistema elettronico del trasposto inferiore e superiore con delle cinghie che distribuiscono la lentezza nei diversi segmenti del giro manica.
Per l’esecuzione degli occhielli Juki offre la nuova occhiellatrice “MEB-3200C”, dotata di tastiera touch screen di ultima generazione che facilita la programmazione dell’occhiello così da ottenere una qualità sartoriale. In particolare, per le giacche uomo è ideale il modello “MEB-3200CSSMM” con taglio multiplo per l’esecuzione combinata sia di occhielli sul davanti della giacca e dell’asola sul rever.
Dove si vuole automatizzare i cicli produttivi nel settore capospalla sono disponibili la nuova serie di macchine “PS-800”, che accomuna versatilità e semplicità di utilizzo. Attraverso l’uso di dime la macchina è ideale per eseguire le più svariate operazioni, come il profilo della tasca con taglio centrale e degli angoli dove l’altezza del profilo non è più vincolata dalla distanza degli aghi, si possono realizzare differenti altezze del profilo semplicemente programmando la cucitura attraverso la tastiera.
Inoltre, si possono eseguire ulteriori operazioni, come la cucitura con il rifilo dell’aletta tasca e la trapuntatura su giacche invernali.
I modelli disponibili hanno due aree di cucitura “120×80 cm” e “80×45 cm” e possono anche disporre del sistema di rifilo che può essere scelto con il laser o con coltello rotativo.
Tutte queste macchine possono essere predisposte ‘4.0 Ready’ per creare un colloquio bidirezionale digitale con il sistema gestionale di fabbrica.
Per maggiori informazioni:
JUKI ITALIA S.p.a.
Via Bergamo 4-20045 Lainate,