Dal 1977 IMA si occupa dello sviluppo e della produzione di soluzioni integrate per la sala taglio, rispondendo efficacemente alle necessità di svariati settori; dal fashion e abbigliamento all’automotive, all’arredo, al medicale grazie ad una gamma completa di prodotti hardware e software altamente tecnologici e tutti in chiave Industry 4.0.
Grazie alla dedizione e competenza del suo team, l’azienda è cresciuta al punto da diventare leader nel settore.
Al TEXPROCESS presenterà le ultime novità prodotte
812 Chronos
Robot per la movimentazione e la gestione di pezze di qualsiasi tipologia e materiale.
Strutturalmente studiato per essere personalizzabile in base alle richieste ed alle
necessità del cliente. Riduce i tempi di inattività della linea di stesura, garantendo
prontamente la disponibilità della pezza successiva. La tecnologia è totalmente
digitale e permette di controllare istantaneamente lo stato del macchinario, del suo
funzionamento e delle sue utenze. La struttura è modulabile sia in lunghezza che in
altezza in base al numero ed al diametro delle pezze da movimentare.
892 Mithos – Versione Dual
Stenditore totalmente digitale e 4×4 che utilizza la tecnologia Mitsubishi. La comunicazione tra PLC e motori brushless avviene mediante l’utilizzo di servo azionamenti di ultima generazione, garantendo la massima precisione. Nella versione DUAL la macchina può lavorare sia come stenditore che come svolgitore.
921 Templest plus con software AMI
Taglio automatico per materassi fino a 30 mm compressi in funzione al tipo di tessuto da tagliare. Strutturalmente studiato appositamente per raggiungere prestazioni di altissimo livello e ridurre i tempi di inattività durante la lavorazione. L’innovativa gestione dell’impianto di aspirazione e la gestione dinaminca della finestra di taglio garantiscono un’elevata riduzione dei consumi a parità di prestazione. Inoltre la tecnologia digitale totalmente basata su protocollo di comunicazione Ethercat permette di controllare in tempo reale lo stato del macchinario.
Projection System
Apparato composto da hardware e software che permette il posizionamento interattivo dei pezzi da tagliare direttamente sul tessuto.Si avvale di un proiettore ad alta definizione e ad alta luminosità che è montato su di un supporto ad altezza regolabile, sopra l’area di scansione, situata a monte del piano di taglio, permettendo di eseguire il matching dei vari pezzi sul disegno del tessuto (righe, quadri, scritte e loghi, disegni, ecc.)
Pickup Identifier
Apparato composto da hardware e software che permette di identificare e marcare i pezzi appena tagliati, direttamente sul piano di scarico della macchina. Si avvale di un personal computer dotato di display touch e di una piccola stampante termica per etichette adesive.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
IMA S.P.A
VIA PIANTADA 9/A,
PALAZZOLO S/OGLIO (BRESCIA) – ITALIA
TEL. +39 030 6485011 FAX. +39 030 6485099
Web: www.imaitaly.biz