ITMA 2023 MILANO DAL 8 AL 14 GIUGNO 2023

La piattaforma di registrazione dei visitatori online di ITMA 2023 è aperta per la registrazione. I visitatori possono usufruire delle tariffe early bird fino al 7 maggio 2023 acquistando i badge online su www.itma.com
Un badge di un giorno costa 40 euro e un badge di sette giorni 80 euro. Gli studenti possono visitare la mostra dal 10 al 14 giugno 2023 a una tariffa speciale di 25 euro per un badge di 5 giorni. Anche i membri dell’organizzazione di supporto ITMA 2023 possono usufruire di una tariffa speciale per gruppi. Ad oggi, la mostra ha raccolto il sostegno di oltre 140 associazioni di categoria e professionali.

I visitatori possono registrarsi alle conferenze e ai forum ITMA e richiedere una lettera di invito al momento dell’ordine del badge se necessitano di un visto per entrare in Italia.

Inoltre, dall’8 marzo 2023 i visitatori potranno accedere a ITMAconnect, la nuova piattaforma online per pianificare la loro visita alla mostra. Potranno esplorare gli spazi digitali degli espositori e fissare appuntamenti per visite allo stand in fiera a Milano.

Risposta travolgente da parte degli espositori
ITMA 2023 farà una presentazione forte a Milano con oltre 1.570 espositori provenienti da 42 paesi. Attualmente lo spazio espositivo è quasi esaurito. Oltre 100 aziende sono ancora in lista d’attesa, sperando di ottenere spazi espositivi in ??ITMA. La risposta è stata entusiastica poiché molti dei principali nomi del settore occupano uno spazio espositivo più ampio in fiera. L’elenco completo degli espositori è disponibile su www.itma.com.

Ernesto Maurer, Presidente di CEMATEX (Comitato europeo dei produttori di macchine tessili), proprietario dello spettacolo di ITMA 2023, ha dichiarato: “Nonostante le varie sfide, ITMA 2023 ha il supporto incondizionato dei principali produttori di macchine tessili e altri fornitori di soluzioni. Le prenotazioni degli spazi hanno superato lo spazio espositivo netto di ITMA 2019 di 114.550 metri quadrati. Tutte le sale sono state prenotate al completo e sono rimasti solo sacchi di spazio.

“Siamo inoltre piacevolmente sorpresi dal fatto che un certo numero di espositori abbia occupato una superficie espositiva più ampia. In media, vediamo un aumento di oltre il 10% nello spazio prenotato dagli espositori. Nonostante le attuali incertezze, un’agenda importante dei nostri espositori è l’impegno con le prospettive future e l’essere pronti quando l’economia globale si rafforza. Molti dei nostri membri si stanno preparando a lanciare le loro innovazioni nuove o migliorate all’ITMA 2023, in particolare aiutando i produttori tessili a essere più sostenibili”.

Le aspettative sono alte per le migliori soluzioni nello spazio dell’innovazione sostenibile lungo la catena del valore del tessile che saranno presentate alla fiera del prossimo anno. Secondo ITMA Services, organizzatore di ITMA 2023, i padiglioni dei settori finissaggio, tessitura e nontessuti e filatura e roccatura sono stati esauriti dalla chiusura dell’applicazione spaziale.

Tra gli ardenti espositori che hanno partecipato all’ITMA c’è il Gruppo Saurer che farà una grande presenza nello spazio espositivo nel settore della filatura. Pia Terasa, vicepresidente del marketing e delle comunicazioni del gruppo, ha dichiarato: “ITMA 2023 ci consente di mostrare le ultime innovazioni a sostegno della transizione dell’industria tessile verso un’economia circolare”.

“Come azienda con una lunga tradizione, il nostro obiettivo è sempre stato quello di consentire ai nostri clienti di affrontare le mutevoli sfide lungo la catena del valore del tessile. Abbiamo iniziato presto a concentrarci sull’efficienza energetica, sull’utilizzo delle materie prime e sull’automazione intelligente”, ha aggiunto, dando un’anteprima delle innovazioni del gruppo che saranno lanciate a ITMA 2023.

Oltre a Saurer, altri espositori con grandi stand includono Epson, Groz-Beckert, Karl Mayer Stoll, Lonati, Muratec, Oerlikon, Pai Lung, Picanol, Reggiani Macchine, Rieter, Savio, Staubli, Trützschler e Vandewiele.

Startup Valley
Un totale di 38 aziende provenienti da 15 paesi hanno presentato domanda per la sovvenzione Start-Up Valley fornita da CEMATEX. Sedici candidati sono stati selezionati per la sovvenzione. L’elenco dei candidati selezionati è disponibile sul sito web di ITMA 2023.

La Start-Up Valley è una nuova iniziativa di CEMATEX per presentare le giovani imprese con soluzioni rivoluzionarie per l’industria tessile e dell’abbigliamento. I candidati prescelti hanno ricevuto una sovvenzione CEMATEX per esporre a ITMA 2023.

ITMA 2023, la più grande fiera internazionale di tecnologia tessile e dell’abbigliamento, si terrà a Fiera Milano Rho, Milano dall’8 al 14 giugno 2023.

Informazioni su CEMATEX e ITMA
Il Comitato europeo dei produttori di macchine tessili (CEMATEX) comprende associazioni nazionali di macchine tessili di Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. È il proprietario di ITMA e ITMA ASIA. Considerate le “Olimpiadi” delle mostre di macchine tessili, ITMA ha una storia di 71 anni di esposizione delle ultime tecnologie per ogni singolo processo di lavoro della produzione tessile e dell’abbigliamento. Si tiene ogni quattro anni in Europa.

Informazioni sui servizi ITMA
Con sede a Bruxelles e una filiale a Singapore, ITMA Services è l’organizzatore designato di ITMA 2023 e delle future fiere a marchio ITMA. È gestito da professionisti con una vasta esperienza nell’organizzazione di ITMA e di altre importanti fiere commerciali in tutto il mondo. Mira a mantenere ed espandere la proposta di vendita unica di ITMA e la rilevanza per un pubblico globale.

Rilasciato da CEMATEX e ITMA Services.

Contatti:
Sig.ra Cornelia Buchwalder CEMATEX
Telefono: +41 44 384 48 12
E-mail: info@cematex.com 

Sig.ra Daphne Poon
Servizi dell’ITMA
M: +65 94789543
E-mail: daphnepoon@itma.com 
www.itma.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei un nuovo inserzionista

Consulta la nostra guida per inserire le tue macchine e cominciare a pubblicare le tue inserzioni.