STYLE 3D è azionista unico di ASSYST integrazione di entrambe le linee di produzione dal design 3D alla produzione ASSYST rimane indipendente da STYLE 3D
Monaco, 11 gennaio 2023 –Assyst GmbH fa da ora parte di Style3D. Il
leader di mercato tedesco nelle tecnologie per il fashion e l’azienda
leader nel software 3D uniscono le forze. Per i clienti e i partner di
Assyst non cambierà nulla.
Assyst continuerà ad operare in modo indipendente e a sviluppare,
vendere e fornire assistenza per tutti i prodotti esistenti. Style3D e Assyst inizieranno ora ad integrare i propri prodotti in un universo di soluzioni integrate e interconnesse. Il team Assyst-Style3D farà la sua prima apparizione congiunta già alla fine di gennaio, in occasione dell’Assyst Experience al Munich Fabric Start (24-26 gennaio 2023)
Entrambe le aziende sono profondamente radicate nello sviluppo e nella produzione di abbigliamento: Style3D in Asia e Assyst in area EMEA. Insieme, intendono creare un’offerta globale di prodotto per aziende manifatturiere e brands che copre l’intera catena del valore dell’abbigliamento, dallo sviluppo alla produzione, alla vendita nei diversi canali di distribuzione.
Il punto di partenza sarà l’integrazione dei prodotti di punta di entrambe le aziende: Style3D e Assyst.CAD. Style3D è attualmente il più avanzato software 3D per il fashion design, con un alto tasso di crescita a livello globale. Mentre Assyst è leader di mercato nella tecnologia CAD 2D in Germania, Austria, Italia e Svizzera e offre un portafoglio software senza soluzione di continuità, dal CAD 2D e 3D alla produzione (Automarker) e alla vendita nei diversi canali.
Missione condivisa: produrre abbigliamento con profitto e in modo sostenibile
L’elemento dominante della fusione è la complementarietà dell’offerta
tecnologica delle aziende e la visione di creare un processo digitale continuo,
dalla fornitura di tessuti e accessori digitali fino alla realizzazione dei prodotti.
La fusione rafforza inoltre la posizione competitiva di Assyst nel settore del 3D design. Style3D, a sua volta, beneficerà dell’esperienza di Assyst nello sviluppo, nel CAD e nella simulazione digitale di prodotti di abbigliamento e dell’accesso al mercato internazionale.
“Style3D e Assyst hanno lo stesso impegno per la qualità e le stesse radici nella produzione di abbigliamento. Le due aziende si sposano molto bene. L’intesa è perfetta”. Hans Peter Hiemer, Managing Director di Assyst “Assyst è l’indiscusso leader di mercato per il CAD e il 3D CAD in Germania.
Noi portiamo un vantaggio sul mercato della simulazione 3D nel settore retail
e per i brand. L’industria dell’abbigliamento ne trarrà enormi benefici”. Eric Liu, CEO di Style3D Sviluppo congiunto: networking nell’intera value chain L’industria tessile e dell’abbigliamento sta affrontando sfide impegnative in termini di sostenibilità e profitti. Automazione e processi digitali integrati sono la soluzione. Tuttavia, ciò richiede elevati standard di prestazioni nel 3D e nel 2D, trasparenza nell’utilizzo dei materiali e collegamento con i processi produttivi. Insieme, Style3D e Assyst possono fornire la soluzione necessaria. La nuova offerta tecnologica end-to-end di Assyst e Style3D creerà le condizioni per uno sviluppo rapido e sostenibile di capi di abbigliamento redditizi, nonché per modalità di offerta innovative o addiritturanuovi modelli di business.
Focus: Style3D punta all’internazionalizzazione Guardando al futuro, entrambe le parti offriranno soluzioni complete basate su 2D & 3D per i clienti business, sfruttando la loro base tecnologica globale e il dominio di risorse di servizio complementari
I due team uniscono le loro competenze per offrire un servizio di qualità superiore ai clienti. Il 24-26 gennaio, il team di Assyst-Style3D incontrerà i clienti e presenterà i propri prodotti all’Assyst Experience presso il Munich Fabric Start.
Info su Assyst
Assyst è leader di mercato nelle tecnologie per il fashion in Germania, Austria,Italia
e Svizzera ed è un partner chiave per la digitalizzazione nell’industria
dell’abbigliamento. Con un approccio end-to-end e sistemi integrati per il 3D, il CAD,
il piazzamento e l’ottimizzazione degli ordini di taglio, Assyst collega sviluppo e
produzione e aiuta a sviluppare, produrre e commercializzare l’abbigliamento in
modo competitivo e con successo. Il know-how e l’esperienza di circa 120 dipendenti
nelle sedi di Monaco e Milano, insieme a più di 35 anni di esperienza nelle tecnologie
per l’industria del fashion, consentono all’azienda di sviluppare soluzioni end-to-end
che aiutano il settore a produrre in modo sostenibile, veloce e redditizio. Assyst
opera in tutto il mondo in oltre 60 Paesi insieme ai suoi partner.
Info su Style 3D
Fondata nel 2015, Style3D è un fornitore leader di soluzioni digitali nel settore del
fashion globale. Style3D ha costruito un’infrastruttura per il digital fashion utilizzando il proprio motore per i tessuti come tecnologia di base, un software di livello industriale e una piattaforma di integrazione e collaborazione di design 3D.
Attualmente, Style3D fornisce una soluzione digitale completa per diverse aziende
del settore del fashion e ha servito migliaia di aziende di moda in tutto il mondo.
Style3D è un’azienda globale con centri di R&D in Cina e negli Stati Uniti e uffici in
Europa, Nord America e nella regione asiatica del Pacifico. Il team riunisce talenti
internazionali diversi e trasversali come scienziati, ingegneri, designer e artisti.
————————————–
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Assyst GmbH Sistemi Assyst srl
Angelika Methner Giovanna Langè
P +49 (0)89 90505-121 P + 39 (0)2 93769220
angelika.methner@assyst.de giovanna.lange@assyst.de